Letizia Dei, The Juliet Letters

Il progetto su The Juliet Letters di Elvis Costello nasce alla fine del 2014, inizialmente in collaborazione con il quartetto di archi Aphrodite. La prima rappresentazione è avvenuta il 31 gennaio 2015 alla Sala Vanni di Firenze. Successivamente ci sono state altre rappresentazione, sempre con il quartetto Aphrodite.
Attualmente il progetto è in fase di preparazione e approfondimento con il Vertere Quartet.

Continue reading

Letizia Dei Chiara Saccone Tell me the Truth about Love Britten

Il progetto Tell me the Truth about Love racchiude due cicli per voce e pianoforte della produzione di Benjamin Britten ispirati al tema dell’amore, separati da un’opera giovanile per pianoforte. Il primo ciclo sono i Seven Sonnets of Michelangelo op. 22. Il secondo è rappresentato dalle Cabaret Songs. Holiday Diary, suite di quattro brani per pianoforte, separa queste due opere.

Continue reading

Letizia Dei dirige il Light Gospel Choir

Il Light Gospel Choir nasce nel gennaio 2008 come coro-scuola in seno all’Athenaeum Musicale Fiorentino, dove insegno, e ad oggi conta circa trenta elementi divisi in soprani, contralti e tenori. I coristi sono tutti non professionisti, ma profondamente appassionati ed alcuni sono presenti nella formazione sin dall’inizio.

Continue reading