Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

B.Britten, Op.22, intervista a Letizia Dei e Chiara Saccone

In questa intervista a Letizia Dei e Chiara Saccone, le artiste parlano del loro progetto su Britten, Tell me the Truth about Love. Ad aprile 2018 il duo ha infatti registrato la prima delle opere che compongono il progetto: Seven Sonnets of Michelangelo, Op. 22.

La registrazione è avvenuta per l’etichetta L&C by EMA Vinci Records, rinomata fra gli appassionati per il suo ricco catalogo di musica classica e colta del Novecento. Il progetto si concluderà ad autunno 2018 con la registrazione della seconda parte del progetto. In quella occasione le due artiste interpreteranno Cabaret Songs e Holiday Diary, sempre di Benjamin Britten.

L’intervista a Letizia Dei e Chiara Saccone illustra il percorso di avvicinamento e di studio delle partiture del compositore britannico, mettendo in evidenza le caratteristiche compositive e la loro interpretazione.

Seven Sonnets of Michelangelo Op.22, in formato digitale, può essere acquistato sulle principali piattaforme (iTunes, Amazon) e anche ascoltato su Spotify.